Skip to main content

Genitori preoccupati per i contagi, Belardo: “Crescente, cosa aspetti a chiudere scuole?”

AGGIORNAMENTO. Dopo le sollecitazioni il sindaco Crescente ha deciso di chiudere le scuole fino al 19 maggio, solo le medie, alle elementari la situazione è sotto controllo.

 

Capodrise. Un Comune letteralmente allo sbando, a Capodrise c’è grande preoccupazione per via della scuola e dei contagi, i genitori sono davvero amareggiati, si sentono lasciati soli.

Nicola Belardo, già candidato al consiglio comunale nel 2016, invita la giunta Crescente a prendere una decisione ad horas, ecco la sua arringa.

 

“Cari concittadini, a seguito delle condizioni epidemiologiche sfavorevoli ed in aumento nei nostri plessi scolastici, vi confermo la mia vicinanza sulle vostre preoccupazioni e sullo sconcerto dettato dalle problematiche che derivano dalla didattica in presenza!

Il mio senso di responsabilità, di avvedutezza e curatela verso la comunità, ha sempre prevalso su tutte le ragioni di tipo opportunistico/politico che, a quanto pare a pochi mesi dalle elezioni, stanno iniziando ad emergere!

Ho invocato all’amministrazione comunale l’istituzione della Dad (più di una volta) e la invoco ancora oggi, perché ho sempre creduto che la didattica da casa sia lo strumento più sicuro e più efficace per i nostri ragazzi e le nostre famiglie, riducendo reali possibilità di contagi e/o focolai nella comunità!

Se a questo va ad aggiungersi che mancano pochissimi giorni alla conclusione dell’anno scolastico, il buon senso dovrebbe condurre il sindaco, il quale essendo la massima autorità sanitaria locale spetta l’ultima decisione, ad emettere ad horas apposita ordinanza!
Sulla salute pubblica non si scherza..
Crescente, se ci sei, BATTI UN COLPO!”