RIARDO. Niente ritorno in classe nella giornata di lunedì per gli studenti delle scuole di Riardo: dall’infanzia alle medie il rientro slitterà dunque per sanificazione a martedì 4 ad eccezione delle classi in quarantena. L’ultima è la seconda media come ufficializzato in queste ore dall’amministrazione comunale.
“È pervenuta la comunicazione da parte dell’ASL che a seguito accertamento di positività al covid-19 a carico di un alunno frequentante una classe della Scuola Secondaria di Primo grado si è disposta la quarantena fino al 12 maggio per tutti gli alunni frequentanti tale classe. I genitori degli alunni interessati riceveranno disposizioni per l’effettuazione dei tamponi ai loro figli e nelle more si invitano ad osservare in maniera corretta le norme sulla prevenzione. Appare di tutta evidenza che è opportuno che gli alunni interessati riducano al minimo i contatti esterni al nucleo familiare.
Il Sindaco al fine di contenere il contagio ha ordinato al sanificazione degli edifici scolastici e disposto la chiusura degli stessi fino al 3 (compreso) maggio, salvo proroghe in relazione all’andamento epidemiologico in costante monitoraggio. L’Amministrazione nell’interesse di tutti auspica che dall’esito dei tamponi a carico di tutti gli alunni interessati non emergano ulteriori ipotesi di contagio.”