NAPOLI. Sarebbe tratto dal celebre brano ‘Dedicato’, interpretato da Loredana Bertè, e scritto da Ivano Fossati, il titolo del nuovo programma estivo di Serena Autieri. L’attrice italiana dal talento multiforme, infatti, come riportato dal portale di informazione televisiva Tv Blog, sarebbe vicina a chiudere una trattativa con la Rai che la porterebbe a prendere il posto, dopo il termine della stagione, occupato adesso da ‘Storie Italiane’ di Eleonora Daniele. Per l’attrice napoletana sarebbe di certo una bellissima occasione per mettere in mostra le sue indiscusse doti da conduttrice.
Non sarebbe l’unico cambiamento nel palinsesto di Rai1. Il programma della partenopea, che dovrebbe intitolarsi ‘Dedicato a…‘, condividerebbe il mattino della rete ammiraglia della tv di Stato con le repliche di Don Matteo, le quali, per il decimo anno di fila (o giù di lì), dovrebbero subentrare al termine di ‘E’ sempre mezzogiorno’ di Antonella Clerici. Tv Blog, però, ci va con i piedi di piombo: Serena Autieri sarebbe ancora in trattativa con la rete.
Il marito dell’attrice campana, infatti, Enrico Griselli, starebbe rifinendo gli ultimi dettagli per conto della moglie. Il format, a quanto pare, si farà in ogni caso. Qualora, dunque, Serena Autieri dovesse rinunciare, la Rai virerebbe su altri nomi dei quali, al momento, non sappiamo fornirvi delle anticipazioni. Di una cosa siamo certi: grazie alla sua simpatia, al suo talento nel canto e nella recitazione, la conduttrice sarebbe il volto giusto per animare un’estate che, si spera, possa ricondurci alla vita.