Skip to main content

Bonus spesa, via alle domande: richieste possibili fino al 5 maggio

 

GRAZZANISE. Le famiglie di Grazzanise attualmente in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid- 19 possono presentare domanda di assegnazione del Bonus Alimentare, i cosidetti buoni– spesa, finalizzati all’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità, presso esercizi commerciali siti nel territorio comunale di Grazzanise che hanno manifestato la loro disponibilità. Beneficiari dell’istanza di ammissione all’erogazione sono i nuclei familiari, persone singole e cittadini stranieri residenti nel comune di Grazzanise, che a causa del Covid 19 versano in condizioni di disagio economico, anche se già assegnatari di precedenti bonus alimentari.

 

Requisiti la residenza o il domicilio nel comune di Grazzanise, il possesso, per i cittadini stranieri, di un titolo di soggiorno in corso di validità nonchè essere in carico ai servizi sociali comunali e/o distrettuali. Le domende potranno essere depositate entro le ore 17.00 del giorno 5 maggio 2021. “Invito i cittadini che sono in possesso dei requisiti richiesti di affrettarsi a presentare la domanda. – dichiara il vicesindaco Gabriella Parente, delegata alle politiche sociali. Priorità sarà data ai nuclei familiari che versano in condizioni di bisogno e non hanno ad oggi alcuna fonte di sostentamento; una volta esaurita la platea dei beneficiari poc’anzi indicati, toccherà ai nuclei familiari con ISEE pari o inferiore a € 3.000,00.

 

Le istanze dovranno essere depositate a mano presso il comune, previo appuntamento contattando i numeri 0823 563734 e 0823533717 o tramite email agli indirizzi segreteria@comunedigrazzanise.it o ufficioprotocollo@comunedigrazzanisepec.it. Ricordo anche che il modulo di domanda è reperibile sul sito istituzionale www.comunedigrazzanise.it e che sempre sul sito sono pubblicate tutte le indicazioni necessarie. Saranno fatti idoneii controlli circa le comunicazioni rese”.