Arienzo. Il sindaco Giuseppe Guida chiude tutte le scuole di Arienzo fino al 2, in seguito ad un ulteriore caso positivo.
Pervenutaci la comunicazione di un caso al plesso Parco Europa, visto anche l’incremento generale dei positivi e il contagio di minori, questa Amministrazione Comunale dispone l’immediata chiusura in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado situate sul territorio comunale, fino a domenica 2 maggio. Seguirà ordinanza e aggiornamenti su ulteriori restrizioni.
I contagi e la mini zona rossa nella frazione Costa
Si registrano due nuovi casi, appartenenti a famiglie in cui sono presenti altri positivi, in isolamento domiciliare. Si registra un (1) guarito.
I positivi sono in totale 81.
La curva, come il totale, è in lieve rialzo. Oggi registriamo due positivi, che rientrano in famiglie già coinvolte dai contagi e, pertanto, monitorate. Il dato è parzialmente ridotto dalla presenza di un guarito. È attivo il nostro monitoraggio anche in località Costa, dove venerdì 30 aprile si svolgerà uno screening, su base gratuita e volontaria, riservato esclusivamente ai residenti nella zona del Campetto sportivo.
Tutti i dettagli sono contenuti nella comunicazione ufficiale. Rinnoviamo l’invito ai cittadini a cui è diretto il controllo ad aderire all’iniziativa, effettuando i relativi tamponi. In questo momento, i numeri sono in crescita, ma rientrano nella norma. È necessario, però, prevenire ed essere collaborativi, per garantire sicurezza all’intera comunità. Vi raccomandiamo, come sempre, di mantenere comportamenti pienamente responsabili. Prosegue, inoltre, la campagna vaccinale sul territorio comunale. Siamo arrivati al 26% dei vaccinati e speriamo di incrementare, presto, questa percentuale.