MARCIANISE. E’ stata purtroppo un flop la giornata del “vaccino libero” organizzata all’ospedale di Marcianise. Nella giornata di oggi gli over 60 di Marcianise, Capodrise, Macerata Campania, Portico di Caserta, Recale e San Marco Evangelista potevano presentarsi in via Santella anche senza prenotazione per farsi vaccinare.
A giudicare dai locali vuoti però in pochi hanno risposto all’appello. Afflusso scarso nonostante per molti c’era l’occasione concreta di mettere fine al pericolo di contagio. Tra i più delusi per la risposta degli ultrasessantenni c’è l’ex sindaco e consigliere comunale Antonio Tartaglione che lavora come cardiologo presso la struttura di via Santella.
“Nel pomeriggio di oggi, mentre andavo via dall’Ospedale, ho notato che le corsie di accesso alla sala di vaccinazione erano vuote. L’OPEN DAY sperimentale per la somministrazione dell’Astrazeneca alla fascia 60-69, ha registrato un afflusso inferiore alle aspettative. Si temevano assembramenti, ma la risposta è stata deludente da parte di una fascia di età in cui si ha un’elevata percentuale di sintomatici, ricoveri e decessi. Non dobbiamo temere il vaccino, ma il COVID 19! Chi non si vaccina facilita la diffusione dei contagi e la selezione delle varianti. Ogni tipo di vaccino è efficace e sicuro.”
LE FOTO