Skip to main content

Ecco le nuove bibite al ‘lecca lecca’

Nazionale. Arrivano in Italia i nuovi lecca lecca da bere, prima erano delle gomme da masticare ora delle buonissime bibite. Scopriamo i vari gusti.

 

I chupa-chups

Un’invenzione degli anni 50 ad opera del pasticciere Enric Berna,  i chupa-chups hanno  accompagnato l’infanzia ma anche l’adolescenza di tutte le generazioni evolvendo con esse.  Inizialmente erano solo un prodotto limitato alla Spagna, essendo ancora sotto il franchismo, divennero popolari a partire dalla seconda metà degli anni 70.  Ma  come nacquero i lecca lecca? Tutto ebbe inizio nel 58, quando Berna riuscì a rilevare la fabbrica delle mele per cui lavorava ed a confezionare delle caramelle sorrette da bastoncini prima di legno e poi di plastica. Ora però, arriva un importante novità: I chupa-chups diventano delle bevande.

 

La novità

Fin dai suoi primi esordi i chupa-chups ottennero un gran successo; dapprima in Spagna e poi nel resto del mondo,  sono sempre stati amati da grandi e piccini. Oggi, però, giunge in Italia un’importante novità, le famose caramelle diventano delle gustosissime bevande. I gusti sono sempre gli stessi Melone a e Panna, lampone e panna ed uva  e mango. Si potranno bere ad un prezzo accessibile a tutti 2 euro e 50.