Skip to main content

Inseguimento da film a Mercedes: 21enne in fuga con la droga stanato dai carabinieri

AGGIORNAMENTO. Il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha convalidato l’arresto di Alessandro Cristian Burini, e lo ha posto ai domiciliari.

Per lui anche 12 verbali da parte dei carabinieri dell’aliquota radiomobile di Caserta, una cifra che ci sta viste tutte le infrazioni commesse durante il rocambolesco e lungo inseguimento.

 

Caserta/Ruviano. Incredibile quanto è avvenuto questa notte tra San Clemente e Ruviano. Un 21enne alla guida di una potente Mercedes classe C scura ha cercato di seminare i carabinieri dell’aliquota radiomobile di Caserta, che gli avevano intimato l’alt sulla strada che collega il capoluogo a Maddaloni.

Il giovane, Alessandro B., invece decideva di fare inversione di marcia e di prendere la direzione della variante, erano circa le 2.

 

Lo start

 

A quel punto la pattuglia cominciava un lungo inseguimento, a sirene spiegate conclusosi quasi un’ora dopo nel paese di residenza del giovane, Ruviano.

Il ragazzo transitava ad altissima velocità sulla vaccheria, poi all’altezza del Palamaggio, sempre nel tentativo di evitare di essere raggiunto.

Ad ogni manovra di avvicinamento dei carabinieri, rispondeva con sterzate improvvise e tentativi di speronare la macchina.

Inoltre imboccava più strade contromano e passava con il rosso.

 

L’abilità dei guidatori

 

Per fortuna non sono state coinvolte altre vetture o pedoni in questo incredibile inseguimento, che dimostrava l’abilità del carabiniere alla guida.

Arrivati a Ruviano la Mercedes con il fuggitivo ormai esausto, decelerava all’improvviso e veniva raggiunta dalla vettura dei carabinieri, che la tamponava leggermente.

I militari scendevano e lo bloccavano, all’interno della vettura, veniva trovata una canna e della marijuana.

Il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine, veniva tratto in arresto a disposizione dell’autorità giudiziaria, stamani la direttissima. Era pure senza assicurazione, sottoposta a sequestro amministrativo.

Quasi cinquanta minuti alle calcagna, davvero impressionante questa azione, conclusasi positivamente. Alessandro B. veniva sottoposto anche ad esami tossicologici.

Vedremo poi quale sarà il verdetto del giudice.