Skip to main content

Consulta dei commercianti, scelti presidente e consiglio direttivo

GRAZZANISE.  Il Comune di Grazzanise, in forza della Deliberazione di Consiglio Comunale n. 13 del 3 novembre 2020, aveva istituito la Consulta per le Attività Commerciali, organismo che collabora con l’Amministrazione Comunale con funzioni propositive, consultive e di studio nella elaborazione di politiche di promozione e di sviluppo delle attività economiche connesse con il settore del commercio.

 

 

Il sindaco Enrico Petrella, come da regolamento, ha provveduto con Decreto n. 3 alle nomine degli organi della Consulta, designando quale “Presidente” Salvatore Zampone; a lui si affiancherà come “Rappresentante delle attività commerciali con funzioni di Presidente del Consiglio Direttivo” Lorenzo Parente e Raffaele D’Abrosca in qualità di “Esperto con competenze tecniche specifiche”. “Le Consulte sono organismi di rappresentanza permanente dei cittadini con compiti propositivi e consultivi nelle rispettive materie di competenza. Tali organismi rappresentano un’eccezionale strumento di dialogo, di partecipazione democratica rivolte allo sviluppo civile, sociale, culturale, economico della città ed alla formazione ed attuazione dei propri programmi; senza dimenticare l’indefettibile ruolo di strumento di conoscenza delle realtà e dei bisogni locali. Sono certo che la Consulta delle Attività Commerciali, al pari delle altre, saprà dunque essere interlocutore di valido stimolo ed opportuno sprone per l’Amministrazione comunale”. Così Enzo Zito, Presidente del Consiglio Comunale di Grazzanise.

 

“ La Consulta delle Attività Commerciali – dice il primo cittadino Petrella – attiva e promuove iniziative per la scoperta, la valorizzazione e il coordinamento delle risorse presenti sul territorio, per una migliore fruizione e valorizzazione dell’offerta globale. In generale, ritengo fondamentale l’apporto che tutti i cittadini di Grazzanise vorranno dare all’Amministrazione comunale per la crescita e lo sviluppo del nostro territorio”.