Skip to main content

Cinque contagi in una scuola in 24 ore: “Tutti in Dad fino al 7 maggio”

 

CASTEL VOLTURNO. In Dad fino al 7 maggio: alla scuola primaria di Pinetamare divampa un piccolo focolaio con cinque studenti positivi scoperti nel giro di 24 ore. Per questo motivo il sindaco Luigi Umberto Petrella ha optato per la chiusura del plesso.

“Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Nicoletta Fabozzi della Scuola primaria sita in Via Angelo Scalzone (ex Viale delle Acacie) di Pinetamare in data 24/04/2021 segnala all’ASL e per conoscenza al Sindaco che nello stesso giorno sono stati accertati, tra alunni e personale docente, 5 casi positivi al Covid-19. Contestualmente il Dirigente richiede immediata sospensione delle attività in presenza.

Dati i contatti tra il personale docente e l’eventuale esposizione al virus della quasi totalità del corpo docenti, il Sindaco ritiene necessaria la chiusura del plesso scolastico e il ritorno alle attività in modalità DAD dal giorno lunedì 26/04/2021 fino al giorno venerdì 07/05/2021. Il ritorno alle attività in presenza è previsto dal giorno lunedì 10/05/2021. Le tempistiche sono dettate dalla disposizione del protocollo del Ministero della Salute che prevedono 14 giorni di quarantena in caso di contatto con positivi al covid-19 dopo la diffusione delle varianti del virus” ha fatto sapere il primo cittadino.