MARCIANISE/AVERSA. Le città di Marcianise ed Aversa piangono un’altra giovane vittima del Covid: è deceduto a 54 anni l’operatore ecologico Raffaele Nettuno originario di Marcianise dove viveva nell’abitazione di via Rimini. Ne dà notizia Flaica Cub.
“Ancora una vittima di covid nel settore dell’Igiene Ambientale. L’ennesimo lavoratore di un settore da sempre in prima linea a lavorare nonostante la pandemia. Un settore che le nostre autorità continuano a non prendere in considerazione. Il caro Raffaele N. che lavorava nel comune di Aversa ed aveva soltanto 54 anni.
Come O.S. chiediamo da tempo al governatore De Luca e al Governo Draghi di predisporre corsie preferenziali per questi lavoratori, operanti in un settore che non si è mai fermato di lavorare, un servizio essenziale. Questa come altre è una morte che è responsabilità della politica regionale incapace di garantire il diritto alla vaccinazione a ai lavoratori e ai cittadini campani.”
Nettuno è deceduto all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta dove era ricoverato per Covid. La salma giungerà alle 13 al cimitero di Marcianise.