Skip to main content

Cittadella scolastica, assessore si gasa: “Un’opera megalomane, quando i fatti superano parole”

Santa Maria a Vico. Non è passata inosservata la condivisione sul suo profilo facebook dell’ultima news proveniente dal Comune. L’assessore Anna Cioffi ha fatto il verso al manifesto della minoranza che aveva parlato di Pirozzi come sindaco megalomane.

Si continua quindi con le stoccate su entrambi i fronti. Per altro la Cioffi era stata molto silenziosa in Consiglio, ma si vedeva che era contrariata, tanto che più volte si è alzata abbandonando lo schermo.

 

La Cittadella

Continua senza sosta il lavoro dell’amministrazione del fare. La Cittadella Scolastica di Santa Maria a Vico prende forma. Dopo l’aggiudicazione dei lavori del primo lotto (finanziati per un importo di oltre  cinque milioni di euro), il decreto regionale numero 166 dello scorso 18 Marzo assegna ulteriori 3.079.821 euro che serviranno  per la realizzazione del  secondo lotto.

 

Un’opera rivoluzionaria che andrà a riqualificare non solo Santa Maria a Vico ma l’intero territorio della Valle di Suessola. Un progetto – ideato dagli studenti della facoltà di Architettura dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” – che si sviluppa in piena armonia con il contesto urbano e riassume un nuovo concetto di scuola, intesa come un percorso continuo di crescita e di formazione.

 

“La Cittadella – spiega il Sindaco Andrea Pirozzi – è uno dei grandi obiettivi che ci siamo posti. Un iter non semplice visto anche il notevole impegno finanziario necessario alla sua realizzazione, ma che porteremo a termine in quanto si tratta di un progetto che punta ad offrire alle nuove generazioni un importante sistema di supporto educativo e siamo convinti che creerà  le giuste condizioni perché, una volta terminato il percorso di studi, possano  affrontare meglio la sfida dell’inserimento nel modo del lavoro”.