Skip to main content

Città dice addio all’ultimo gladiatore: “Addio Mario”

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). All’età di 85 anni è venuto a mancare all’affetto dei suoi cari, Mario La Cioppa, conosciutissimo ebanista sammaritano e appassionato cultore del mito gladiatorio tanto che amava definirsi l’ultimo gladiatore di Santa Maria.

 

Sempre disponibile, con un fisico invidiabile per la sua età, era solito trattenersi con gli amici in piazza Mazzini ed in estate godeva crogiolarsi al sole a torso nudo. Sempre ossequioso, rispettoso ed affabile amava mostrare agli amici più intimi la sua collezione fotografica in cui era ripreso in atteggiamenti spensierati e giocosi. Un concittadino da tutti conosciuto e voluto bene per quella sua semplicità e genuinità che lo rendeva piacevole ed apprezzato da chi lo conosceva e gli voleva bene.

 

Se ne è andato in punta di piedi, così all’improvviso, la sua forte tempra non è riuscita a superare questo momento di difficoltà per tanti anziani della nostra comunità. In questo particolare momento di dolore giungano alla famiglia i sensi del nostro sincero cordoglio.