Skip to main content

Addio Roberto, eterno ragazzo in lotta per la vita. Domani l’addio

 

CASAPULLA. Nell’immaginario di tutti era un eterno ragazzo. Molti ricordano di lui l’immagine di giovane amico, ben disposto con tutti. Da quel fotogramma ne sono passati di anni ed ogni di essi Roberto Barone l’ha dovuto conquistare. Un’esistenza non semplice la sua, segnata da un incidente stradale che da 30 anni ne aveva minato diverse possibilità ma non la voglia di vivere che l’ha mai abbandonato, così come l’amore della sua famiglia.

Roberto si è allontanato da questa vita terrena, piena di amore ma anche di tribolazioni, per andare nel regno dei cieli in queste ore. Domani alle 15 nella chiesa di San Luca Evangelista a Casapulla saranno celebrati i funerali. Lascia i fratelli che lo hanno accudito amorevolmente e un grande vuoto nella comunità.

Così lo ricorda sui social l’ex assessore Giuseppe Piantieri: “È di stamattina la notizia che Roberto Barone è volato anche lui a 59 anni tra le nuvole. Una persona mite, educata, socievole e sempre disponibile, che non sempre è stato ripagato dalla fortuna nel corso della sua vita. Un ragazzo che amava la vita, gli amici, le moto e la buona cucina. Un brutto incidente stradale (fine anno 80′) lo ha da allora definitivamente rattristato e che ha seriamente minato il suo stato di salute.”