Santa Maria a Vico. In corso l’ennesimo blitz dei carabinieri all’interno del Parco Fortuna di via Grottale.
La notizia colpisce tutti, dato che una volta era il fiore all’occhiello del comune, recentemente è oggetto di continue visite delle forze di polizia per colpa dei “soliti” residenti.
Pare che, questa volta, si siano presentati esperti di reati finanziari, per controllare il patrimonio di alcuni condomini che già a settembre 2019 sono stati oggetto di investigazioni.
Come avevamo già raccontato avevano messo in piedi un’enorme truffa aggravata ai danni di alcune società di fornitura elettrica, mediante intestazione fittizia di contratti anche a nome di persone inesistenti o addirittura defunte. Poi, nel maggio 2020, gli stessi soggetti a seguito di perquisizione sono stati trovati in possesso di stupefacenti. Ora stanno sequestrando i conti bancari, a procedere i carabinieri del comando provinciale.
Oggi l’ennesimo duro colpo alla reputazione ed al prestigio del parco ed alla pazienza degli altri onesti residenti, alcuni dei quali ci risulta siano pensando di trasferirsi altrove, ritenendo che anche l’incertezza dell’amministratore stia facendo passare il messaggio che, nel parco, non sia più auspicabile la presenza di persone integre, oneste e rispettose.