Roma. Francesco Totti, la bandiera giallorossa, l’ottavo re di Roma, si tuffa sempre di più nel mondo dei giochi elettronici da competizione.
Il 44enne è entrato ufficialmente a far parte nel mondo degli eSports, diventando il principale azionista della romana eSport, dopo aver investito la cifra di 100mila euro.
Non è il primo investimento dell’ex calciatore nel mondo degli eSports dopo che nel 2020 aveva rilevato la maggioranza di Lieri 33, società in cui è presente anche l’ex direttore sportivo del Milan, Ariedo Braido oggi alla Cremonese.
Il mondo degli eSports è in continua crescita comincerà il 21 aprile il primo FIA Certified Gran Turismo Championships 2021 targato Sony, Il torneo si svolgerà interamente online e i concorrenti avranno la possibilità di dimostrare il proprio talento nel corso dell’anno. È possibile disimpegnarsi in due diverse categorie: la prima è la Nations Cup ed è una competizione individuale nella quale i giocatori gareggiano per conto dei propri Paesi di origine.