Skip to main content

Sotto Copertura, la serie ispirata alla cattura di Zagaria in onda stasera sulla Rai

Casapesenna. In prima serata su Rai Uno andrà in onda la fiction ‘Sotto Copertura’, ispirata alla cattura del boss dei Casalesi Michele Zagaria, avvenuta il 7 settembre del 2011. Si tratta di una riproposizione, infatti la prima volta che andò in onda risale a quattro anni fa.

Michele Romano è il capo della Squadra Mobile di Napoli, un reparto di uomini al servizio dello Stato in un mondo infestato dalla criminalità. Dopo aver catturato il boss dei Casalesi Antonio Iovine, detto “‘o Ninno”, Romano e la sua Squadra tornano a lavoro per tagliare la seconda testa dei Casalesi, quella di Michele Zagaria.

Il boss, infatti, si nasconde in un bunker a Casapesenna, suo paese natale, da cui controlla e gestisce tutte le sue attività. Il bunker si trova sotto un appartamento in cui vive la casalinga Claudia Ventriglia (Bianca Guaccero), sposata con Domenico (Francesco Colella) e madre di Giulia (Marcella Spina) e Benedetta (Fabiola Balestriere). La donna, consapevole di chi sta nascondendo, vive tormentata dalla paura e dai dubbi.

Interpreti: Claudio Gioè, Antonio Folletto, Antonio Gerardi, Alessandro Preziosi, Guido Caprino, Bianca Guaccero, Simone Motedoro, Miriam Candurro, Filippo Scicchitano