Skip to main content

Hub vaccinale nella Valle per evitare la resse a Maddaloni, Città di idee: “Abbiamo già soluzione”

Santa Maria a Vico. Bisogna essere concreti e soprattutto cercare di venire incontro alle esigenze dei cittadini, facilitandoli in questo periodo emergenziale.

Dopo quanto è accaduto ieri all’ospedale di Maddaloni con la ressa e le persone mandate via, urge decentrare e non poco la somministrazione dei vaccini, scaricando proprio il suddetto presidio.

In quest’ottica la proposta allegata agli atti del consiglio comunale del gruppo consiliare Città di Idee di un hub vaccinale da individuare nel comprensorio, c’è allegata un’apposita mozione.

Queste le parole del capogruppo di Città di idee, Pasquale Crisci, che è anche consigliere provinciale, a cui si unisce con convinzione il collega Francesco M. De Lucia.

 

“La soluzione – dice Crisci – è a portata di mano e può facilitare il compito ai sindaci di Santa Maria e San Felice, perchè abbiamo già un’area adibita ai vaccini, il poliambulatorio di San Marco Trotti, dove vengono già vaccinati i nostri bambini.

E’ un’area che non ha bisogno di nulla e c’è pure un parcheggio, sono a disposizione anche per attivarmi tramite la Provincia ed interessare la Regione per questa soluzione, così da evitare ai nostri concittadini di andare fuori comune e ritrovarsi come ieri in quella ressa a Maddaloni, rischiando di contagiarsi”.