Skip to main content

Senatore del Casertano positivo insieme alla moglie: “Mai stato così male”

 

ORTA DI ATELLA. Tocca anche il mondo politico la terza ondata del Covid che non vuole saperne di allentare la propria morsa sulla Campania. Tra i contagiati “eccellenti” delle ultime ore c’è Fabio Di Micco, senatore di Orta di Atella del Movimento 5 Stelle.

 

E’ stato lo stesso parlamentare pentastellato a raccontare dell’avvenuta positività attraverso la sua pagina ufficiale: “Ebbene sì, nonostante abbiamo sempre adottato ogni precauzione possibile, due giorni fa, sia io che mia moglie, abbiamo contemporaneamente accusato sintomi inequivocabili. Siamo chiusi in casa da allora e solo stamane abbiamo potuto sottoporci ad un tampone molecolare che ha dato esito positivo per entrambi, notizia che ci è appena giunta e che mi affretto a condividere con tutti voi nella speranza di raggiungere chiunque abbia avuto contatti diretti con me negli ultimi giorni e che potrei non riuscire a raggiungere direttamente.

 

Che mostro subdolo che è questo virus. Da ore cerchiamo di immaginare come e quando possa essersi verificato il contagio ma non ne veniamo a capo. Ad ogni modo è anche inutile pensarci adesso. Quel che invece ritengo importante dirvi è che i sintomi sono davvero fastidiosi e, personalmente, non ricordo di essermi sentito così male in precedenza. Oggi sto meglio. Ho cominciato ad assumere dei farmaci su consiglio del mio medico e la situazione è nettamente migliorata. Vedremo quale sarà il decorso di questa infezione ma, al di là del nostro destino, voglio rinnovare a voi l’invito ad essere prudenti, a rispettare la profilassi, a tutelare voi stessi e chi vi sta vicino. In bocca al lupo a mia moglie, a me e a tutti voi. Un grande abbraccio a tutti e a presto risentirci.”