San Felice a Cancello. Dopo aver aperto una sede nella frazione San Marco in territorio di Santa Maria a Vico, era l’estate del 2019, le onoranze funebri Passariello, sono arrivate nel centro cittadino di San Felice a Cancello, in via Roma, ad un tiro di schioppo dalla casa comunale, proprio di fronte le scuole.
A prima vista sembra un ufficio, con un’insegna che reca il nome dell’azienda funebre e all’interno una scrivania con due sedie.
Chiaramente non siamo in grado di definire se è effettivamente una succursale, perché non conosciamo cosa sia stato comunicato all’ufficio SUAP del Comune di San Felice a Cancello. Inoltre questo office è aperto da pochissimo tempo.
Tecnicamente per aprire una succursale di pompe funebri è necessario avere un direttore tecnico e due operatori assunti, diversi dall’organico della sede principale.
Queste sono le cose basilari, altrimenti non si può proprio alzare la serranda, poi ci sono tutta una serie di documentazioni da mettere agli atti.
Questo in sintesi, chiaramente staremo a vedere, il mercato dei morti, visti i tempi che corrono, oramai è un’attività sempre più appetibile.