Skip to main content

“Tutti a Roma”: A1 in tilt nel Casertano, chilometri di coda per marcia dei mercatali

L’AGGIORNAMENTO

CASERTA. E’ già bloccata in direzione Nord l’autostrada Roma-Napoli tra i caselli di Caserta Sud e Caserta Nord. I mercatali – come annunciato ieri – si sono messi in marcia verso Roma per l’agognato incontro al Mise. Al momento non ci sono blocchi ma la mole di mezzi (oltre un centinaio) ha provocato diversi rallentamenti: al momento si registrato circa 3 chilometri di coda.

Momenti di tensione invece con la polizia stradale intervenuta all’altezza del bivio con l’inizio dell’A30 Caserta-Salerno.

IL PRIMO LANCIO

CASERTA. I mercatali campani aderenti alla sigla Ugl annunciano saranno di nuovo in autostrada oggi e con i furgoni partiranno in direzione Roma. Da quanto anticipato ieri, non sarebbe previsto alcun blocco ma solo dei rallentamenti.

 

Ieri mattina centinaia di ambulanti si sono ritrovati all’esterno della Prefettura di Caserta per un nuovo presidio di protesta. Chiara la richiesta della categoria: apertura dei mercati anche in zona rossa.

 

Dopo l’incontro col viceprefetto i mercatali ora chiedono un vertice al Mise per la possibilità di riaprire in sicurezza anche in zona rossa, tenendo conto che da martedì 20 la Campania dovrebbe tornare ad avere restrizioni da fascia arancione.

 

LE FOTO

 

IL VIDEO