Truffa. Nelle ultime ore molti utenti del web sono stati vittime di una nuova truffa online. Questa volta la modalità utilizzata è del tutto nuova. Vediamo nel dettaglio.
La truffa del supermercato
La nuova truffa consiste in un messaggio contenente un link, ciò che spinge la vittima ad accedere al link, è la presenza in quest’ultimo del nome di una nota azienda. Nel particolare si tratta di una nota catena di supermercato ovvero il Decò, che si è trovato coinvolto in un raggiro e costretto in seguito a denunciare e a smentire ogni coinvolgimento. Nel particolare, i messaggi che hanno attirato l’attenzione di molti utenti, contengono eventuali premi, buoni sconti. Le tecniche sono sempre le stesse, girano e rigirano sempre il tutto, mentre la truffa è dietro l’angolo.
La modalità
Secondo la truffa in essere, il trucco parte dal 15esimo anno di attività dell’azienda. Il messaggio in essere, premia tutti coloro che vengono ritenuti clienti fedeli. Infatti dopo l’accesso al link stesso, la piattaforma invita a inserire i propri dati, per poi rubarli. Dando vita ad una catena di phishing e di furto di identità elettroniche.