Skip to main content

Denunciata la titolare della pizzeria dopo la protesta in strada: l’attività è stata chiusa

 

AVERSA. Dopo il danno la beffa. E’ stata denunciata la titolare di un’attivita’ di pizzeria da asporto di Aversa che ha protestato in modo plateale verso i carabinieri intervenuti contro gli assembramenti formatisi all’estero del suo esercizio, sedendosi a terra, bloccando il traffico.

 

Alla fine l’esercizio le e’ stato chiuso ed e’ stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale. La vicenda e’ avvenuta ieri sera, prima delle 22; i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Aversa sono intervenuti nel centro cittadino, perche’ all’esterno di una pizzeria da asporto c’era folla e ressa tra i clienti. All’arrivo dei militari, la proprietaria e’ uscita, e, immortalata anche in un video, si e’ seduta a terra protestando contro i militari.

 

“Fateli lavorare”: queste le parole urlate dalle persone presenti verso i carabinieri, che per evitare problemi maggiori, hanno lasciato la zona; dopo le 22 l’attivita’ e’ stata chiusa e ovviamente gli assembramenti sono terminati. Questa mattina i militari sono tornati dalla pizzaiola, chiudendole l’attivita’, sanzionandola e denunciandola alla Procura di Napoli Nord.

 

Nel weekend i carabinieri hanno chiuso tra Aversa e i comuni limitrofi, per violazione delle disposizioni anti-Covid, altri due esercizi commerciali, sanzionando in totale venti persone perche’ sorprese in assembramenti, altre quindici perche’ trovate fuori al proprio comune, e dieci per violazione del coprifuoco . Altre sanzioni sono state elevate da Polizia di Stato e Polizia Municipale.

IL VIDEO