Skip to main content

La Pasqua dei vaccini: file per la dose e domani si replica. I NUMERI

 

CASERTA. E’ una Pasqua anomala ma non meno densa di significati. Questa mattina all’hub vaccinale realizzato presso la caserma Ferrari-Orsi in centinaia si era presentati per la dose. Circa mille le persone che hanno ricevuto la somministrazione soltanto oggi nel centro di via Laviano.

I numeri di ieri

Sono 2.893 le dosi di vaccino anti-Covid somministrate nelle ultime 24 ore in provincia di Caserta. In totale 157.207: 119.219 prime dosi, 37.988 di richiamo. Sono stati assistiti 29.111 ultra ottantenni, 28.512 del personale scolastico e 5.780 Forze dell’ordine.

Domani si replica

Ad Aversa, fra i più popolosi comuni del Casertano, per Pasquetta è stata indetta una giornata straordinaria di vaccinazioni per le categorie fragili. Oltre al centro vaccinale dell’ospedale, saranno allestite postazioni apposite nel palazzetto dello sport dalle 8 alle 15. Per garantire il corretto deflusso ed evitare assembramenti ci saranno la Polizia Locale e il mondo del volontariato con la Protezione Civile, il Nes e la Mappa della Solidarietà.