CASERTA. “Dobbiamo trovare sempre il punto di equilibrio tra tutela della salute, ma anche rilancio dell’economia. Abbiamo deciso di fare due, tre operazioni simboliche, intendiamo immunizzare le isole: Ischia, Capri e Procida”. Lo afferma il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, a margine della visita in una struttura dell’Asl Napoli 2 che accoglie bambini affetti da autismo.
“C’è una situazione di particolare difficoltà nelle isole – ricorda De Luca -, ma anche un interesse nostro a lanciare la campagna turistica per la prossima estate. Ischia, Capri sono nomi di valore mondiale e per poter proporre sul mercato mondiale, prima di farci rubare i turisti dalla Grecia o dalla Spagna, dobbiamo liberarle dal Covid. Questo significa fare una bella operazione sanitaria, ma anche lanciare nel mondo il turismo campano. Ovviamente se abbiamo vaccini aggiuntivi possiamo immunizzare tutto il personale turistico alberghiero.”
“Possiamo utilizzare i medici aziendali per andare nelle zone industriali, a Napoli, Caserta, Battipaglia, per immunizzare i lavoratori nelle fabbriche medie e grandi. Stiamo facendo di tutto per rilanciare l’economia perché abbiamo bisogno di tutelare la vita delle persone e portare il pane nelle famiglie”.