Skip to main content

Nuovo hub vaccinale nel Casertano: “Ricavato nel palasport”. LE FOTO

 

CALVI RISORTA. Un nuovo centro vaccinale sarà presto inaugurato nel Casertano. Per il prossimo hub l’Asl ha individuato la città di Calvi Risorta.

L’annuncio del sindaco

“Con grande soddisfazione comunico alla popolazione che l’Asl ha individuato Calvi Risorta come centro per le vaccinazioni. In accordo con tutti i miei collaboratori, ho deciso di utilizzare il palazzetto dello sport come sede per le vaccinazioni.” Così il sindaco Giovanni Lombardi, anestesista al Cotugno, annuncia l’apertura dell’hub.
“Da diverse settimane gli uffici comunali sono impegnati ad elaborare le certificazioni necessarie per le agibilità mentre la Protezione Civile, sia comunale che associativa, sta svolgendo un lavoro eccezionale dal punto di vista organizzativo. Appena riceveremo direttive dal Governo centrale e regionale in merito alle categorie da vaccinare ed alle modalità di prenotazione, sarà nostra cura informare la cittadinanza.
Le dosi dovrebbero arrivare a breve scadenza ma la data certa dipende da una serie di fattori al momento non perfettamente valutabili. Nella giornata di ieri ho incontrato i medici di famiglia con i quali abbiamo proficuamente elaborato un piano di gestione sanitaria che ci consentirà di fronteggiare al meglio questa situazione.”

LE FOTO