
SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Un altro grave lutto ha sconvolto la comunità sammaritana duramente colpita da questa tremenda pandemia. E’ scomparso il decano dei commercianti e conosciutissimo, non solo in città, Giovanni Maddaluna che sul corso Garibaldi gestiva uno dei più importanti ed accorsati negozi per la vendita di dischi in vinile e connessi. Intere generazioni sono passate per quel negozio dove tutti erano accolti con il sorriso e la disponibilità di Giannino che non si risparmiava nel dare consigli e proporre le nuove uscite di canzoni che poi hanno fatto la storia della musica italiana.
Un uomo buono, un gran signore di altri tempi, ben voluto da tutti e che tutti ricordano con affetto e con simpatia. Mai una scortesia, mai un diniego, sempre la massima disponibilità nell’accontentare quei giovani e ragazzi che con i pochi soldi a disposizione non volevano perdere le prime uscite dei dischi e li trovavano solo da Giovanni Maddaluna. Il suo negozio era diventato un punto d’incontro, un appuntamento fisso per ascoltare della buona musica, sorbire un buon caffè e fare quattro chiacchiere. I recenti accadimenti lo avevano costretto a non uscire più di casa, ma a noi piace ricordarlo a bordo della sua Alfa impegnato a fare acquisti (sigarette) e rientrare dai figli e nipoti.
In questo particolare momento di dolore giungano le nostre personali condoglianze e quelle della redazione tutta alla moglie, professoressa, Susy Giuseppone, al figlio avvocato Emilio, alla carissima cognata, Gaetana Giuseppone, al cognato, il caro Lorenzo Pirolo, indimenticato giocatore dell’us Gladiator e a tutti i parenti ai quali in questo momento ci sentiamo particolarmente vicini.

