Castel Volturno. Evitare l’afflusso di turisti o anche solo di persone desiderose di una passeggiata al mare per arginare il contagio. È con questo spirito che il sindaco di Castel Volturno Luigi Umberto Petrella ha emesso un’ordinanza per il weekend Pasquale.
L’ordinanza
Con Ordinanza n° 25 del 02/04/2021, il Sindaco rende noto che si adotteranno ulteriori misure di contenimento rispetto a quelle già in vigore in occasione dei giorni di Pasqua e Pasquetta:
“Nell’intero giorno di Pasqua, Domenica 4 aprile e di Lunedì in Albis, 5 aprile, il divieto assoluto di frequentare i tratti di lungo mare del territorio e tutte le spiagge, ivi comprese piazza o altri possibili centri di aggregazione. Nei giorni di Pasqua e Lunedì in Albis, per l’intera giornata, è disposta la chiusura dei cimiteri.
Nel giorno di Pasqua, domenica 4 aprile 2021, dalle ore 14:00 e nel giorno di Lunedì in albis, 5 aprile 2021, per l’intero arco della giornata, la chiusura di tutte le attività commerciali ed artigianali, di pubblici esercizi (ivi comprese vendite di generi alimentari, tabaccherie ed edicole) e di distributori automatici di alimenti e bevande nonché la sospensione della ristorazione sia con consegna a domicilio che con asporto.”