Skip to main content

Chef casertano ospite in diretta Rai

Maddaloni. Questa mattina ospite del programma televisivo “1 Mattina” è arrivato lo chef Giuseppe Daddio di Maddaloni per parlare dei piatti tipici delle festività Pasquali. Già in occasione delle festività natalizie. lo chef casertano era stato ospitato nella trasmissione in onda su Raiuno per parlare dei dolci tipici della tradizione partenopea.

 

La storia dello chef

Dal sito spaghettiitaliani: Daddio inizia la sua carriera molto presto all’età di 13 anni in ristoranti importanti e rinomati alberghi d’Italia.
Comincia il suo apprendistato al Cristallo di Cortina D’Ampezzo poi alterna scuola e lavoro cercando di conciliare buone esperienze lavorative ed ottimi risultati scolastici.
Durante il periodo trascorso al Marino alla Scala di Milano di proprietà di “Trussardi”,
viene chiamato per adempiere al servizio d’obbligo di leva. Essendo una persona molto intraprendente, inizia ad impegnare il tempo libero in attività di aggiornamento professionale sia per la cucina che per la pasticceria.
A quel punto decide di far nascere la scuola “Dolce e Salato di Maddaloni” ancora oggi è direttore dei corsi.
Nel 1998 approda in Svizzera presso la stupenda Cornice Alberghiera “Badrutz’s Palace Hotel di St. Moritz” e lì perfeziona le tecniche di cotture, discipline alimentari e si forgia il carattere per essere un valido elemento della brigata dei 50 cappelli bianchi.