Skip to main content

Consiglio comunale, scontro tra 5 stelle e la giunta. La stoccata del vicesindaco

San Felice a Cancello. Consiglio comunale in videoconferenza in tarda mattinata. L’argomento clou è stata la risoluzione del contratto con l’azienda Buttol, quella della raccolta rifiuti.

Sul finire della seduta c’è stato un vivace dibattuto tra il consigliere 5 stelle Concetta De Lucia e l’assessore delegato Orlando Savino.

Questo è avvenuto dopo la relazione del sindaco Giovanni Ferrara.

Quelli della maggioranza hanno rimarcato che l’uscita in questione è un argomento che è in cantiere da quasi due anni e con quel tipo di gara che era stata siglata dai commissari prefettizi, non era facile tirarsi fuori.

Ferrara e Savino hanno fatto riferimento al parere legale depositato già da diverse settimane.

“Lo stiamo dicendo da un paio di anni – ha detto Savino – ma voi vi ricordate di questo argomento soltanto quando bisogna fare il consiglio comunale, invece di venire in Municipio a prendervi le carte e studiarle”.

Alla fine sul punto i due consiglieri 5 stelle si sono astenuti.

 

Le dichiarazioni di Giovanni Ferrara

 

Il sindaco in merito al consiglio di stamani dichiara: “C’è grande soddisfazione per il comportamento responsabile dei consiglieri di maggioranza che mi hanno ribadito in blocco la loro fiducia. Stesso discorso anche sul punto relativo alla risoluzione.

Auguro buon lavoro al nostro responsabile del servizio che possa lavorare nell’esclusivo interesse della nostra cittadinanza”.