Skip to main content

Addio maresciallo: Covid si porta via a 49 anni il comandante Nero

 

MACERATA CAMPANIA/MARCIANISE. La notizia che nessuno avrebbe mai voluto dare. Il maledetto virus ha portato via un uomo del quale avevamo tutti bisogno come cittadini. Il maresciallo Baldassarre Nero non c’è più: il comandante della stazione dei carabinieri di Macerata Campania si è spento questa notte all’ospedale Cotugno di Napoli dove era stato ricoverato  da appena 4 giorni per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute dopo il contagio da Covid.

 

Era rimasto contagiato nel focolaio del virus divampato all’interno della caserma dove sono risultati positivi altri 6 militari. La situazione più grave era proprio quella del maresciallo, che aveva da poco compiuto 49 anni. La sua tempra di combattente e il suo fisico integro da sportivo avevano fatto sperare in un miglioramento che purtroppo non è arrivato. Il Covid non ha risparmiato nemmeno chi ha fatto tanto per diverse comunità del Casertano: da Grazzanise dove ha contribuito a sgominare i clan locali all’area di Macerata Campania, Portico e Recale dove si era fatto apprezzare per il suo piglio e l’abnegazione al lavoro.

 

Diciamo addio col groppo in gola ad un servitore dello Stato, un uomo perbene e disponibile. Lascia una moglie ed una figlia ed un vuoto incolmabile prima che in caserma nella comunità. Nelle prossime ore la salma lascerà il Cotugno per l’ultimo viaggio verso il cimitero Marcianise, città di origine.