Skip to main content

La chiamata truffa che mette a rischio gli anziani: “Non ci cascate”

 

CAIAZZO. E’ ancora truffe nell’alto Casertano. Con le restrizioni della zona rossa i truffatori devono affidarsi alle telefonate per provare a spillare soldi ai malcapitati anziani. L’ultimo tentativo, registrato giovedì scorso a Caiazzo, per fortuna non è andato a buon fine.

 

Il sindaco Stefano Giaquinto, svelando l’episodio, ammonisce i concittadini a tenere alta la guardia: “E’ stata tentata una truffa telefonica a danno di una persona anziana che vive da sola con la badante. Fortunatamente è andata a vuoto. L’appello lo rivolgo soprattutto alle persone anziane: non credete a telefonate di persone che paventano pericoli per parenti, soprattutto figli o nipoti e tentano, talvolta, anche di spacciarsi per loro cercando di camuffare la voce, e vi chiedono soprattutto soldi.

 

Questi truffatori chiamano, solitamente, sul numero fisso di casa e tentano di farvi stare al telefono il più a lungo possibile per impedirvi che possiate avvisare qualcuno. Nel caso riceviate una simile telefonata, attaccate subito e chiamate immediatamente un vostro familiare. Eventualmente chiamate anche le forze del ordine: carabinieri ( 0823/615000 ) o vigili urbani ( 0823/615732-33 )”