Skip to main content

Storico sindacalista strappato via dal Covid: “Addio Ciccio”

 

MADDALONI/CASERTA. Il maledetto virus porta via uno storico sindacalista, protagonista di tante battaglie e punto di riferimento per i lavoratori. Francesco Vinciguerra, delegato Cementir, ha perso la sua battaglia contro il Coronavirus.

“È venuto a mancare il compagno Francesco Vinciguerra, per tutti noi Ciccio, delegato alla Cementir, dirigente sindacale della Fillea e della Camera del Lavoro. In questo terribile anno, ancora un grande dolore e una perdita per tutti noi. Un abbraccio alla famiglia e ai suoi cari.” è il messaggio apparso pochi minuti fa sulla pagina della Cgil Caserta.
“Ciccio è la storia della Fillea Cgil di Caserta. Un delegato, un amico, un fratello, sempre disponibile, generoso e altruista ma soprattutto sempre a difesa dei diritti dei lavoratori. Siamo distrutti e disorientati, perchè nel giro di due settimane questo maledetto virus ci ha strappato il nostro carissimo compagno. Non lo dimenticheremo mai, Ciccio sarà sempre nei nostri cuori”. Così lo ha ricordato Irene Velotti.