Skip to main content

Lockdown cittadino, cambiano marciapiede e fanno la spesa nel paese vicino

 

MARCIANISE. Fatta l’ordinanza trovato l’inganno. Come era facilmente prevedibile viale Europa è diventata la strada commercialmente più appetibile della città di Marcianise. Colpa (o merito a seconda di dove si trovi la vostra attività) dell’ordinanza emessa due giorni fa dal sindaco Antonello Velardi che ha sancito la chiusura anticipata per bar (alle 14) e supermercati (alle 18) con tanto di limitazione del numero di presenze all’interno (10 al massimo).

Ieri pomeriggio nella strada che traccia esattamente il confine tra Marcianise e Capodrise si sono viste scene paradossali. Allo scoccare delle 18 i commercianti marcianisani sono stati costretti ad abbassare le saracinesche mentre i vicini capodrisani accoglievano i clienti “persi” che andavano nell’altro Comune semplicemente attraversando la strada e cambiando marciapiede. Una situazione che non è sfuggita ovviamente agli esercenti marcianisani (a dir poco furibondi) ma anche al primo cittadino marcianisano.

“I controlli ci sono stati, e sono stati ficcanti. Lo saranno ancor di più quando affronteremo la questione di vale Europa e via San Pasquale, al lato di Capodrise. Oggi da quella parte sembrava via Caracciolo. Bravi sì, fessi no: chi ha sbagliato pagherà, statene certi. Poi vedrete.” ha scritto ieri sera Velardi.