Skip to main content

Project financing al cimitero e isola ecologica, Silvestro attacca Raiano

Curti. Cimitero comunale ed isola ecologica, gli ultimi atti di Antonio Raiano non convincono la minoranza, a fare il punto della situazione il consigliere comunale e primo eletto Silvestro commercialista Nacca.

A nome di tutta l’opposizione provo a fare chiarezza sulla comunicazione del sindaco Antonio Raiano, effettuata tramite la sua pagina Facebook.

Ci tengo a precisare che noi abbiamo votato con convinzione contro la variante urbanistica ed la dichiarazione di pubblica utilità dell’ampliamento del cimitero di Curti.

Si tratta di una variante legata ad un project financing a cui è stata affidata ad una società esterna la gestione e la realizzazione di tale ampliamento con una concessione trentennale del cimitero comunale.

Questa società, Italgeco s.c.arl., con sede legale in Roma alla Piazza Capranica, gestirà tutto ciò che riguarda il cimitero comunale, ed a noi della minoranza non è stato indicato nessun riferimento in merito agli importi della vendita dei loculi comunali, delle gestione delle nuove lampade votive dei prezzi delle tumulazione, estumulazione e quant’altro inerente ad esso.

In merito all’Isola Ecologica, ci tengo a precisare, che fu affidata per la realizzazione, con una delibera di Giunta Comunale nr. 141 del 04.12.2008, quando lo stesso Raiano faceva parte della maggioranza amministrativa dell’epoca.

Inoltre il sindaco dimentica che lo stato di incuria in cui l’Isola Ecologica versa attualmente è da attribuire proprio all’attuale maggioranza in carica da ben sei anni.
Sono certo che voi cittadini possiate fare le giuste considerazioni in merito.