Skip to main content

Cartellone crolla su auto in transito: “Tragedia sfiorata”. LE FOTO

 

MARCIANISE. Tragedia sfiorata alle porte de rione Loriano a Marcianise: un cartellone pubblicitario è crollato in strada rischiando di investire le auto in transito. Per fortuna non ci sono stati feriti ma le immagini, immortalate da un cittadino, e riprese dallo stesso sindaco Antonello Velardi lasciano attoniti.

“Un pesantissimo cartellone pubblicitario è caduto mezz’ora fa in viale della Vittoria. A quell’ora, poco prima delle 15,30, non si trovava fortunatamente a transitare nessuno: sarebbe stata una tragedia per Marcianise. L’insegna pubblicitaria, tutta in ferro, era montata su un’asta che ha ceduto alla base, nella giuntura con il terreno. Le immagini qui sotto testimoniano come la base fosse corrosa dalla ruggine e come l’impianto fosse stato montato in modo approssimativo.

 

Il vento c’entra poco: non avrebbe mai avuto la forza di buttare a terra un impianto di quella portata. Le foto sono state scattate da un abitante della zona: le ho a mia volta fotografate dal suo cellulare, appena sono arrivato sul posto quando la polizia municipale – prontamente avvertita – aveva già provveduto a rimuovere il tabellone, caduto al centro della carreggiata. Lo stesso nostro concittadino aveva sul suo cellulare le immagini del montaggio del cartellone, avvenuto poco più di una settimana fa.

 

Non sappiamo, al momento, se le operazioni erano state autorizzate e in che modo: la pattuglia della municipale intervenuta (uno dei due vigili è rimasto leggermente ferito ad una mano mentre spostava il pesante tabellone) ha sequestrato l’asta e l’insegna pubblicitaria. Ringrazio i cittadini per la pronta segnalazione, la municipale per il veloce intervento. E ringrazio il Padreterno per averci risparmiato uno o più morti. Purtroppo è ancora complicato far capire alle persone che le regole vanno rispettate e che di stoltezza si può anche morire. Osservare le norme conviene, a tutti. Ovviamente, la municipale andrà fino in fondo su questa (brutta) vicenda.”

LE FOTO