Skip to main content

Ex assessore ricoverato per Covid: nel reparto si ritrova il medico volontario in pensione Telese

Cervino/Santa Maria a Vico. Ex assessore del Comune di Cervino ricoverato all’ospedale di Caserta per Covid.

L’uomo, poco meno che 50enne, è stato trasferito presso il nosocomio casertano due giorni fa, verso l’ora di pranzo, per evidenti difficoltà respiratorie.

Non si trova in terapia intensiva ma con l’ossigeno.

Non possiamo che fargli un grande in bocca al lupo per un veloce rientro a casa per riabbracciare la famiglia.

L’ex assessore a Caserta, nel reparto Covid, ha incontrato un medico in pensione volontario che abita nella sua zona, il dottore Adriano Telese di Santa Maria a Vico, il quale non smette davvero di stupirci.

Un eroe dei nostri tempi che con discrezione, e in silenzio, ha messo ancora una volta a disposizione la sua professionalità al servizio degli altri in questa battaglia durissima.

Lo aveva fatto lo scorso anno, all’inizio, quando fu tra i primi medici volontari in pensione a partire alla volta della Lombardia, provata in modo tremendo.

Anche durante la sua campagna elettorale alle scorse regionali, Telese è sempre stato restio a parlare di quell’esperienza, non voleva utilizzare quel grande gesto per farsi pubblicità, sollecitato, fece solo un leggero accenno. Questa è la verità.

E oggi ce lo ritroviamo in corsia in prima linea, nel pieno della terza ondata, non  ci sono parole per lui, è davvero una grande persona.

L’ex assessore di Cervino lo ringrazia per il grande impegno che sta profondendo al Sant’Anna e San Sebastiano a favore di chi sta affrontando questo terribile mostro.