Skip to main content

Maxi operazione interforze nella valle: militari armati all’interno di un’azienda

Arienzo. Operazione in corso nella Valle di Suessola, si tratta di un’attività congiunta tra esercito e probabilmente Guardia di Finanza. Un dispiegamento di forze davvero ingente, i militari sono tutti armati.

In questo momento si trovano nella zona periferica di Arienzo, all’interno di un’azienda.

Secondo quanto apprendiamo, le operazioni sono ancora in corso, si sta controllando un particolare uno scarico di alcuni rifiuti che sarebbero stati depositati nella giornata di ieri.

Sul posto sono state avvistate anche le telecamere della Rai, è probabile che si tratti dei colleghi che operano da service per il Tg3 Campania.

Ricordiamo che una delle ultime operazioni ‘Terra dei Fuochi’ in Campania è stata effettuata lo scorso 11 marzo.

Entrarono in azione 32 equipaggi per un totale di 74 unità interforze, nelle località e nei siti in cui abitualmente vengono abbandonati e quindi conferiti in modo illecito i rifiuti sul territorio, controllando 06 attività imprenditoriali e commerciali, di cui 04 sequestrate, 29 persone identificate, di cui 08 denunciate tra lavoratori irregolari rei di illeciti ambientali e 02 sanzionate, 16 veicoli controllati, circa 32.900 mq di aree sequestrate, circa 640 mc di rifiuti speciali pericolosi e non sequestrati, 3.200 euro di sanzioni comminate.

Vedremo cosa accadrà per questa azienda della valle.