Skip to main content

Jabil, silenzio sul piano gela 480 famiglie: pronta nuova mobilitazione

 

MARCIANISE. Vertenza Jabil, a pochi giorni dalla scadenza degli ammortizzatori sociali c’è un totale silenzio su una vertenza che continua a non avere fine e coinvolge circa 480 famiglie!-

 

È da lungo tempo che il sindacato sollecita alla Direzione Aziendale la presentazione di un piano industriale ed oggi più che mai si ribadisce che per il sito di Marcianise occorre una missione produttiva indicata e sostenuta dalla Corporate Americana. Una missione che si attesti su un vero progetto industriale, di più ampio respiro, finalizzato alla saturazione di tutti i lavoratori presenti. È per questo motivo che lo scorso 8 marzo le Segreterie Provinciali FIM FIOM UILM e FAILMS, unitamente alle RSU hanno chiesto a Confindustria la calendarizzazione di un incontro urgente con la Direzione Aziendale Jabil sui carichi produttivi.

 

Oggi nei corridoi della fabbrica la RSU attraverso una megafonata, propedeutica ad un presidio che si terrà presso la Prefettura di Caserta lunedì 22 c.m, ha voluto non solo ricordare al management le preoccupazioni dei lavoratori che da troppo tempo vivono di ammortizzatori sociali, ma ha voluto soprattutto sollecitare la necessità di un incontro tra le parti da tenersi in tempi celeri.