Skip to main content

Il primo libro di Narrativa per l’infanzia scritto dalla giovane Sara Gazzillo

Caserta. Arriva finalmente nelle librerie di tutt’Italia “Per sempre”, il primo libro di narrativa per l’infanzia scritto dalla giovane autrice casertana Sara Gazzillo per Milena Kids, la collana dedicata alla narrativa per bambini e ragazzi della casa editrice Officina Milena.

Il testo, egregiamente ,illustrato dalla giovanissima artista Samira Parasole è un racconto breve che avvicina i piccoli lettori alle importanti tematiche della salvaguardia dell’ambiente, al corretto rapporto con la Natura e alle pratiche di gentilezza.

Il libro è adatto ai bambini della scuola primaria che si approcciano alle prime letture autonome.

Le illustrazioni, molto colorate, accompagnano perfettamente la storia della due sorelle Camilla e Esther, i loro caratteri e le loro mirabolanti avventure.

Sinossi:
Esther e Camilla, due sorelle diverse tra loro che gli eventi della vita rende-ranno più unite. Camilla, dolce e gentile, Esther, altezzosa e presuntuosa, sa-ranno messe a dura prova dal Regno della natura e da una gentile ninfa dei boschi che valuterà la bontà del loro cuore. Un viaggio in un mondo magico, un dono speciale, due regni contrapposti e una prova da superare. Un’occasione per capire cosa conta davvero e cosa varrà per sempre nella nostra vita.