Skip to main content

Nasce il pool anti Covid: previsti sgravi fiscali importanti per le attività penalizzate

Santa Maria a Vico. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Pirozzi è molto impegnata a fronteggiare l’emergenza Covid anche dal punto di vista del sostegno a determinate categorie di cittadini e per ciò che concerne gli sgravi fiscali alle attività che in questa lunga fase devono fare i conti con la riduzione dei ricavi o che sono chiuse.

Per questo stanno lavorando alacremente alcuni assessori, tra cui Veronica capitan Futuro Biondo, Anna Cioffi e Giuseppe ‘vigile’ Nuzzo.

Di fatto è stata istituita una sorta di task force della quale fa parte anche il consigliere comunale Tiziana Pascarella, per la sua delega di competenza.

Per quanto riguarda gli sgravi sulla Tarsu, la tassa sui rifiuti, si effettuerà uno screening per catalogare tutte le attività interessate, tenendo conto delle problematiche affrontate, attraverso una specifica indagine.

Si impiegheranno circa 300/350 mila euro di fondi vincolati per l’emergenza Covid che saranno ridistribuiti di fatto sulla Tarsu.

Il settore dell’abbigliamento, uno dei più penalizzati, di sicuro vedrà una sostanziale riduzione, e così via tutti gli altri.

La vicesindaco Veronica Biondo e la Anna Cioffi si stanno occupando di tutta la parte che riguarda il sostegno psicologico, già diverse le famiglie contattate.

Insomma il Comune si muove per non lasciare soli i cittadini in un momento di grande difficoltà.