Skip to main content

Paese travolto da virus, 3 decessi in poche ore: muore avvocato e madre di famiglia

 

CALVI RISORTA. E’ un paese in ginocchio per la portata di questa terza ondata Calvi Risorta. In poche ore sono decedute tre persone che avevano contratto il maledetto virus: sono tutte donne che hanno perso la battaglia contro il Covid nel giro di 48 ore, due proprio nella giornata dedicata a loro.

L’ultima vittima in ordine di tempo è Assunta Izzo, per tutti Tina, brillante avvocato e madre di famiglia, ricoverata in ospedale per le conseguenze del contagio. Una morte che ha straziato la comunità dove era conosciutissima e stimata.

Così il sindaco Giovanni Lombardi ha annunciato ai concittadini quanto accaduto chiudendo quella che resta probabilmente la giornata più drammatica per il suo paese dall’inizio della pandemia: “Dopo il secondo e dolorosissimo decesso della giornata, mi spetta il triste ed increscioso compito di informare la popolazione del terzo decesso registrato pochi minuti fa. Con questo nuovo aggiornamento il numero di decessi sale a 11. Che questo giorno funesto possa risvegliare le coscienze di ognuno di noi e farci rendere conto della gravità dello stato di guerra in cui ci troviamo”.