Skip to main content

Reddito di cittadinanza, al via i progetti di utilità collettiva

Marcianise. Citta’ Democratica esprime la più totale e piena soddisfazione per la delibera di giunta dell’Amministrazione Velardi che da il via libera ai cosiddetti PUC, progetti utili per la collettività.

 

 

Ricordiamo che nell’ambito dei Patti per il lavoro e/o per l’inclusione sociale, i beneficiari Rdc sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla collettività (PUC) nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16.

 

 

I Comuni sono responsabili dei PUC e li possono attuare in collaborazione con altri soggetti. Oltre a un obbligo, i PUC rappresentano un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività: i progetti, infatti, saranno strutturati in coerenza con le competenze professionali del beneficiario, con quelle acquisite anche in altri contesti ed in base agli interessi e alle propensioni emerse nel corso dei colloqui sostenuti presso il Centro per l’impiego.

 

 

5 i progetti in vari ambiti per circa 150 percettori di rdc. Una vera forza lavoro che potrà contribuire al miglioramento dei servizi della nostra città.