MACERATA CAMPANIA. Il sindaco di Macerata Campania Stefano Cioffi si prepara a predisporre una nuova ordinanza restrittiva dopo l’inserimento del Comune nella fascia di rischio maggiore secondo l’Asl.
“In virtù dell’andamento epidemiologico relativo alla settimana 22-28/02/2021, l’ASL di Caserta ha comunicato le fasce di contenimento con l’elenco dei Comuni della provincia per attuare le dovute restrizioni. Purtroppo Macerata Campania figura tra i comuni in fascia rossa pertanto, nelle prossime ore, verranno adottate delle misure restrittive.
Infine colgo l’occasione per comunicare la CHIUSURA della fiera settimanale per i prossimi 15 giorni e invito tutti i cittadini alla responsabilità e ad uscire solo in caso di necessità, come peraltro già previsto dall’ordinanza n. 6 della Regione Campania del 27/02/2021.
Per evitare eccessivi allarmismi sottolineo che si tratta di FASCE DI CONTENIMENTO in funzione delle quali si invitano le autorità locali ad intervenire per evitare un inasprimento della curva dei contagi sul territorio.”
Le zone monitorate
Secondo la stima dell’Asl vengono considerati Comuni in fascia rossa Arienzo (dove c’è già stata un’ordinanza restrittiva ieri, ndr), Calvi Risorta, Casaluce, Casapulla, Castel Morrone, Cervino, Conca della Campania, Grazzanise, Letino, Macerata Campania, Maddaloni, Marzano Appio, Mignano Montelungo, Parete, Pietramelara, Roccamonfina, Roccaromana, San Cipriano d’Aversa, San Felice a Cancello, San Marco Evangelista, San Prisco, Santa Maria Capua Vetere, Santa Maria la Fossa, Succivo, Valle di Maddaloni, Villa Literno. In fascia arancione Francolise e Lusciano.