Sanremo. Si ipotizzano le prime cifre e i primi cachet destinati al cast, ospiti e direttore generali, cifre esorbitanti.
Un’edizione particolare
Quella del 2021 è sicuramente un’edizione particolare, fuori dagli schemi, piena di restrizioni un po’ come l’anno che stiamo attraversando. L’epidemia che stiamo vivendo orami da un’anno ha influenzato ed impattato negativamente la vita di tutti ma nonostante ciò la direzione Rai non ha rinunciato al Festival della musica che da 71 anni è entrata nelle case di tutti gli italiani. Quest’anno l’edizione del Festival della musica italiana va in onda dal 2 al 6 Marzo, in ritardo rispetto all’edizione precedenti ma mentre la 70esima edizione si è svolta all’alba della pandemia, la 71esima si svolgerà in piena pandemia. Come da regolamento questa edizione si svolgerà senza alcun pubblico e Amadeus per colmare questo deficit ha scelto e chiesto a Fiorello di accompagnarlo ed affiancarlo in questa avventura un po’ particolare.
Ma a quanto ammonterà il Cachet
Nonostante la pandemia abbia influito e causato l’incremento della crisi economica; per il Festival nom si sono badate a spese; ecco a quanto ammonterebbero i singoli cachet. Mentre Amadeus dovrebbe percepire un cifra complessiva che si aggira intorno ai 500-600mil euro, Fiorello ed Ibravimovich dovrebbero percepire intorno alle 50 mila euro a serata. Ancora si conoscono le cifre destinate ad Achille Lauro co-produttore della settantunesima che nella scorsa edizione ha fatto molto parlare di se.