AGGIORNAMENTO DEFINITIVO. Cosi come avevamo scritto stamani è confermata la natura accidentale del rogo. A tal riguardo è stato acquisito un video da parte dei carabinieri di Maddaloni di una telecamera posizionata su un’abitazione attigua.
Dai frame emerge che la sfiammata si sviluppa dall’interno, proprio da dietro il bancone dove ci sono delle prese, il classico corto circuito e chiaramente essendo il legno il materiale prevalente non si è salvato nulla.
Dispiace davvero per Giovanni Jac Guadagnino, a lui va un grande in bocca al lupo, aveva messo su proprio un bel chiosco, vera e propria attrattiva per i bambini della zona. Gli auguriamo di ricostruirlo quanto prima in previsione di un’estate con molto sole e poco Covid.
AGGIORNAMENTO. Secondo i primi rilievi e la relazione dei vigili del fuoco, consegnata ai carabinieri della compagnia di Maddaloni, l’incendio al chiosco Padre Pio è accidentale.
Il rogo si è sviluppato dalla parte del bancone, dove si trovane delle prese e delle ciabatte. Questa quindi dovrebbe essere l’origine del fatto.
Un vero peccato perché Guadagnino ci aveva messo l’anima, era diventato molto carino il posto, ma essendo un uomo tenace siamo convinti che riuscirà a risollevarsi su questo fronte sammarchese.
AGG. Ecco come si presenta stamani il chiosco Padre Pio, alleghiamo le foto. E’ stato completamente divorato dalle fiamme. Non esiste più nulla. Era davvero un gioiellino, molto ben curato, Giovanni Guadagnino ci aveva lavorato benissimo. Seguiranno aggiornamenti.
AGG. 23 56- San Felice a Cancello. Sono arrivati i pompieri. Purtroppo il chiosco è andato completamente distrutto. Visti i danni e l’intensità delle fiamme sembra un raid doloso.
Giovanni Guadagnino aveva da poco chiuso la pizzeria nella frazione Botteghino ed era a casa, mentre il chiosco era chiuso dalle 18.
A dare l’allarme sono stati alcuni passanti che hanno chiamato subito i carabinieri.
Il proprietario è venuto 6/7 minuti dopo. C’è grande amarezza, tanti sacrifici e una passione innata per questo lavoro, Guadagnino aveva inaugurato questo chiosco un anno dopo la fondazione della pizzeria Jac, ubicata nella frazione Botteghino, a poche centinaia di metri da via Trotti.
Non ci sono parole per esprimere tutto il disappunto, auspichiamo che le forze dell’ordine possano fare chiarezza su quanto è accaduto.
Un abbraccio a Giovanni, ti siamo vicini, e pronti ad ogni azione per darti supporto.
Alleghiamo il video terribile in fondo all’articolo.
IL PRIMO LANCIO
San Felice a Cancello. Fiamme nella frazione San Marco Trotti, precisamente in via Trotti. Poco dopo le 23 è andato in fiamme il chiosco Padre Pio di Giovanni Guadagnino.
Purtroppo i danni sono pesanti, praticamente la struttura in legno è andata completamente distrutta. Sul posto sono già arrivati i carabinieri.
L’incendio è ancora in corso.
Naturalmente è presto per azzardare un’ipotesi.
Sul posto è arrivato anche il proprietario, davvero amareggiato, per non dire altro (era in lacrime).
Davvero un peccato, tanti sacrifici, non possiamo che esprimere la nostra solidarietà al bravo Giovanni.
Sul posto mentre scriviamo ancora non sono arrivati i pompieri.
LE FOTO E
IL VIDEO CHOC