Skip to main content

Si apre una crepa in maggioranza: “Tutta colpa del rimpasto”

 

CAPUA. La nota di Barresi sulla crisi di maggioranza

 

“In questi giorni a Capua stiamo assistendo alla piu’ spettacolare di tutte le sceneggiate della “politica politicante” che malgoverna la Città. All’improvviso infatti, senza alcun preavviso, alcuni consiglieri di maggioranza (Sperino, Raimondo, Caruso Giugno, Di Benedetto e Di Agresti, sino ad un mese fa strenui ed integerrimi arcieri e difensori dell’amministrazione e della coalizione nelle cui liste sono stati eletti), hanno deciso di boicottare la loro stessa maggioranza, non partecipando a riunioni politiche, consigli comunali e promuovendo una mozione di revoca del loro stesso presidente del consiglio comunale!!!

 

I CITTADINI DEVONO SAPERE che, il motivo vero e noto a tutti è che, da tempo, costoro si ribellano al fatto di essere stati presi in giro come “polli” dal loro sindaco, in merito ad un rimpasto di giunta ed altri provvedimenti politico amministrativi che dovevano “accontentarli”. Quindi, NON UN MOTIVO LEGATO ALLA RISOLUZIONE DEI PROBLEMI DELLA CITTÀ, non una ragione per evidenziare il loro malcontento in ordine allo stato di degrado ed abbandono cittadino, non un cenno all’esigenza di un progetto politico concreto per lo sviluppo dell’economia, del lavoro, delle politiche giovanili, della riapertura dell’Ospedale e del Ponte, della riqualificazione delle Periferie, della Frazione di S. Angelo in Formis, e dei Rioni, della sistemazione delle strade, dei controlli e della sicurezza (tanto per ricordare solo alcune problematiche cittadine) ma ben altro, che nulla c’entra con Capua e con i Cittadini!!! DEI PROBLEMI VERI, SERI ED URGENTI DELLA CITTÀ, COSTORO SE NE FREGANO ALTAMENTE!!! Questa è la verità che non viene raccontata, neppure nei ripetitivi ed inutili “videosermoni” Facebook del lunedì sera e che I CITTADINI, INVECE, DEVONO UNA BUONA VOLTA SAPERE FINO IN FONDO!!! Tali comportamenti, certamente, rappresentano una gravissima certificazione di indegnità ed incapacità politica assoluta del noto ed inutile branco, sottoscritta proprio dai suoi componenti e sostenitori!!!

 

E così, mentre alcuni bambini litigano tra di loro per la conquista del giocattolo con i bottoni, facendosi dispettucci e minacce varie e mentre altri bimbi e bimbette della classe”, si costernano, si indignano, puntano il dito contro i loro compagni litigiosi o fanno dichiarazioni damore per la Città ed i Cittadini e di intenti, per dimostrare (ai pochissimi che ci credono ancora) di essere più bravi e buoni di altri, I PROBLEMI DI CAPUA, QUELLI SERI, VERI ED URGENTI, CONTINUANO A RESTARE IRRISOLTI!!! Non tutti, però, poiché, per fortuna, qualcuno dellamministrazione ha fatto togliere dalle strade comunali i parcometri vecchi che, a quanto si legge mortificavano significativamente, secondo alcuni illuminati esponenti di maggioranza…pardon, di minoranza, il decoro della Città…()!!!”