Skip to main content

Firme false per le liste elettorali, svolta per Velardi: archiviata l’indagine

 

MARCIANISE. Il sindaco Antonello Velardi incassa un’altra archiviazione, stavolta sul fronte dell’inchiesta relativa alle firme false per la presentazione delle liste alle Amministrative del 2016. E’ lo stesso primo cittadino a rendere nota la svolta giudiziaria.

 

“Il gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha disposto l’archiviazione dell’indagine nei miei confronti, come sindaco di Marcianise, relativa alle presunte irregolarità sulla presentazione delle liste alle passate elezioni comunali a Marcianise. Il giudice per le indagini preliminari ha stabilito che non ho colpe, accogliendo la richiesta di archiviazione fatta dalla stessa Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere che aveva avviato le indagini nei miei confronti.

 

A far scattare l’inchiesta era stato un esposto di alcuni consiglieri comunali di opposizione di Marcianise. Gli stessi che hanno presentato diverse altre denunce nei miei confronti e che continuano ad accusarmi di qualsiasi malefatta. La vicenda era finita su tutti i giornali: il massacro mediatico che ho subito è senza precedenti. Così come per l’inchiesta sull’interporto, anch’essa archiviata. Ripeto ciò che ho scritto nei giorni scorsi: il tempo è galantuomo. Aggiungo che c’è sempre un giudice a Berlino. E che il buon Dio sa bene quanti sacrifici stiamo facendo per cambiare le cose a Marcianise: ci tocca pagare un prezzo, e lo stiamo pagando.”