Skip to main content

I 5 stelle: “Peggiore amministrazione di sempre, sindaco ora devi fare chiarezza”

San Felice a Cancello. Hanno perso la scommessa i 5 stelle, erano convinti che Ferrara era al capolinea e invece è andata diversamente.

Ecco la nota dei consiglieri Luciano Bernardo e Tina De Lucia:

 

Venti giorni fa abbiamo appreso dai giornali delle dimissioni “irrevocabili“ del Sindaco Giovanni Ferrara. Abbiamo atteso invano che ci venissero comunicate formalmente, invece ieri abbiamo appreso, sempre dai giornali, che quelle dimissioni “irrevocabili” sono state ritirate poco prima che potessero diventare davvero tali.
Avevamo scommesso un caffè che questa volta il Sindaco non avrebbe cambiato idea nella speranza che vi fosse un limite all’indecenza, ma purtroppo ci siamo sbagliati.
Siamo profondamente sconcertati e ci chiediamo: che credibilità può ancora avere un Sindaco che per ben due volte rassegna le proprie dimissioni e poi le ritira senza un apparente valido motivo? Sta agendo liberamente o è condizionato da qualcuno? È stato minacciato? È sotto ricatto? Ci sono gli estremi per cui la procura avvii delle indagini?

 

Non possiamo credere che sia solo frutto di un capriccio personale o di una strategia per non affrontare questioni spinose che di volta in volta si presentano.
In ogni caso ora esigiamo, non tanto come opposizione ma soprattutto come cittadini di San Felice a Cancello, che il Sindaco convochi quanto prima un Consiglio Straordinario per spiegare a noi e a tutti i Sanfeliciani, in modo chiaro ed inequivocabile, cosa lo aveva spinto a rassegnare le dimissioni, ma soprattutto cosa o CHI lo ha convinto a ritirarle a poche ore dalla scadenza.

 

Deve spiegarci anche come vuole portare avanti questa consiliatura, se intende mettersi a lavorare seriamente per affrontare e risolvere i problemi di questo paese o se intende ancora navigare a vista senza un obbiettivo ben preciso, tanto per tirare avanti, in attesa di non si sa cosa.
Di una cosa possiamo essere certi: questa è la peggiore amministrazione che San Felice ricordi e difficilmente, andando avanti così, le cose potranno cambiare.
Movimento 5 Stelle San Felice a Cancello