Skip to main content

Chiesto arresto bis per ex sindaco: accuse e ombre sulle elezioni. Gli indagati sono 12. I NOMI

 

CAPUA. Carmine Antropoli, ex sindaco di Capua  e primario del Cardarelli di Napoli, figura tra gli indagati nell’inchiesta della Dda di Napoli “Money for nothing”, che ha portato all’arresto da parte dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di quattro imprenditori ritenuti legati al clan dei Casalesi.

 

Con Antropoli, gia’ sotto processo per associazione camorristica, sono coinvolti nell’indagine anche gli ex consiglieri comunali Marco Ricci e Guido Taglialatela, anch’essi gia’ imputati. L’indagine si e’ avvalsa delle dichiarazioni del collaboratore di giustizia Francesco Zagaria, imprenditore organico ai Casalesi, che ha raccontato del sostegno elettorale ricevuto dagli ex amministratori locali in cambio di appalti concessi ad imprenditori legati al clan, in particolare alla famiglie Schiavone e Zagaria.

 

Antropoli e’ indagato per abuso d’ufficio e turbativa d’asta; la Dda aveva richiesto l’arresto per Antropoli contestando l’aggravante camorristica, ma il gip ha negato il provvedimento restrittivo, escludendo ogni coinvolgimento del clan.

 

L’ELENCO DEGLI INDAGATI

ARRESTATI
Francesco Verazzo
Giuseppe Verazzo
Domenico Pagano
Domenico Farina

SOSPENSIONE DI UN ANNO E OBBLIGO DI FIRMA
Francesco Greco
Andrea D’Alessandro

INDAGATI A PIEDE LIBERO
Carmine Antropoli
Marco Ricci
Guido Taglialatela
Luca Diana
Alfredo Maria Cenviti
Francesco Zagaria